Lamezia Terme può essere raggiunta in aereo, in treno oppure in auto.

Il modo più rapido e comodo per raggiungere Lamezia Terme è in aereo grazie all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, distante soli 14 dal centro città. Tutti i giorni voli provenienti da diverse città italiane ed europee arrivano e partono. Diverse sono le compagnie aeree, anche low cost, raggiungono l’aeroporto della città.

Per spostarsi dall’aeroporto alla stazione centrale di Lamezia Terme è disponibile un autobus (linea 90) attivo tutto l’anno. L’autobus viaggia ogni 45 minuti circa dalle 7.00 alle 19.45.

 

La stazione centrale di Lamezia Terme è collegata giornalmente da treni Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e regionali provenienti e diretti verso tutta la Penisola. Dalla stazione centrale di Lamezia Terme partono circa 10 treni regionali che in meno di 10 minuti di viaggio vi condurranno alla stazione di Lamezia Terme-Nicastro, in pieno centro città.

 

In alternativa, per raggiungere il centro città, è possibile prendere uno dei taxi autorizzati situati all’esterno della struttura ferroviaria o dell’aeroporto, oppure prendere l’autobus (linea 4) dalla stazione centrale.

 

Per arrivare a Lamezia Terme in auto bisogna prendere da Nord o Sud l’Autostrada A2 del Mediterraneo Napoli-Reggio Calabria. Lamezia Terme ha una uscita autostradale dalla quale si può raggiungere l’Aeroporto Internazionale, la stazione centrale dei treni e ogni parte della città.