La brand identity della seconda edizione del Festival
Usabilità, versatilità e riconoscibilità. Questi gli elementi del nuovo marchio di Ormeggi.
Da uno schizzo nasce una nuova narrazione; a legare il nuovo marchio al precedente la gamma cromatica utilizzata.
È mantenuto il corsivo nel logotipo “Ormeggi”.
Il tratto più leggero del font richiama la delicatezza e la sinuosità delle onde del mare. Un mare che racchiude le storie di un’umanità intera.
Il faro è il simbolo della curiosità; quando il Sole scompare, continua a illuminare le storie raccontate dal mare.
Il faro è poi punto di riferimento per i naviganti. Indica la terraferma, l’approdo, l’obiettivo.
Il faro rappresenta per noi il pubblico, fulcro del nostro agire, approdo del nostro navigare.
Per la prima volta il pubblico è presente nel nostro logo e costruisce insieme a noi le storie che racconteremo.
Ormeggi diventa brand mutuando i valori dell’Ente organizzatore, Open Space.
Un Festival ideato per il pubblico e realizzato con il pubblico al fine di offrire attività innovative ad alto contenuto culturale.
Il marchio Ormeggi richiama univocamente e racchiude i diversi valori di Open Space.
Innovazione di linguaggio e processo, creazione di valore per il pubblico e il territorio, riconoscibilità e contaminazione.